5ef4820a89bb4

NARCONON - Nessuno è perfetto:Malattie e Disturbi Mentali

Vai ai contenuti

Menu principale:

NARCONON

ASSOCIAZIONI PER DISABILI



Il Programma Narconon è una soluzione

Un metodo efficace e funzionale in uso dal 1967 in più di 40 paesi del mondo...
Il Programma Narconon è una serie di gradini che permettono all'individuo di liberarsi dal desiderio compulsivo di prendere droghe e rispristinare quelle abilità e quei valori indispensabili per poter vivere senza droghe. L'abuso di droghe generalmente sminuisce la capacità dell'individuo di occuparsi di se stesso e del suo ambiente e opera un vero e proprio cambiamento nella personalità del tossicodipendente. Lo scopo del Programma Narconon è quello di ripristinare, consolidare e migliorare le abilità naturali della persona e di renderla più capace, più sicura e più determinata. Per raggiungere questo obiettivo l'Associazione Narconon Astore si avvale della collaborazione continuativa di 17 operatori qualificati, molti dei quali hanno a loro volta risolto un problema simile facendo il Programma. Da quando il Programma Narconon è stato fondato, nel 1967 migliaia di persone hanno ritrovato il sorriso e la responsabilità per vivere una vita onesta, senza droghe.
Inizia subito una nuova vita per te o per la persona a cui vuoi bene: Tel. 800 18 94 33
Le fasi del Programma Narconon
Ogni fase permette miglioramenti specifici indispensabili per uscire dalle droghe...
Il Programma Narconon è un programma pedagogico e si studia su alcuni manuali con il supporto diretto di un Supervisore. Il metodo comprende anche il superamento dell'astinenza e una disintossicazione tramite esercizio fisico, vitamine, integratori e sudorazione indotta in sauna. Ogni gradino del programma permette specifici miglioramenti che sono indispensabili per risolvere la dipendenza e vivere una vita stabilmente libera dalle lt droghe e dall'alcool. Le fasi del Programma Narconon sono tutte importanti e solo svolgendole tutte in modo consequenziale e in modo onesto si può arrivare al risultato finale. Il risultato finale è una persona in grado di vivere in modo onesto e produttivo, con entusiasmo e in piena libertà dalla dipendenza da droghe e alcool. Nel menù a destra ci sono i dettagli di ogni singola fase.
Per maggiori informazioni : tel. 800 18 94 33

Il ruolo degli operatori
Gli operatori NON risolvono i problemi degli ospiti ma li aiutano a fare in modo che loro sappiano come risolverli e lo facciano con sicurezza...
Il ruolo degli operatori è fondamentale. Gli operatori dell'Associazione Narconon Astore sono persone qualificate per dare il giusto supporto durante la riabilitazione. Per supporto si intende dare agli ospiti gli strumenti affinchè loro siano in grado di superare le difficoltà e mettere ordine nella propria vita. Gli operatori NON risolvono i problemi degli ospiti, bensì mostrano a loro dove trovare le risposte e i modi per risolvere le situazioni della loro vita. Questo è molto importante perchè un ospite deve essere in grado di vivere in modo autonomo e deve essere pronto ad occuparsi della vita e dei problemi con sicurezza e autonomia. Lo scopo degli operatori è quello di educare gli ospiti affinchè loro stessi siano artefici di una vita sana, in armonia con la loro famiglia e con la società.


I Risultati del Programma Narconon

Una soluzione vera, efficace e funzionale alla dipendenza da droghe e alcool...


Risultati quando il Programma Narconon è stato fondato in Arizona, nel 1967, innumerrevoli sono i risultati e i riconoscimenti a livello mondiale che hanno confermato che questo metodo è molto efficace e funzionale alla dipendenza da droghe e alcool. Di fatto più di 13.000 persone solo nell'ultimo decennio hanno completato il Programma Narconon nei vari Centri residenziali europei, tornando alle loro famiglie con entusiasmo e in piena libertà dalle droghe. Quando si cerca una soluzione alla dipendenza è importante guardare il risultato. Secondo recenti statistiche la maggioranza delle persone che hanno completato il Programma oltre a vivere una vita sana e soddisfacente non ha più avuto problemi con la giustizia. I graduati del Programma Narconon sono stati riportati alla società come membri di valore, responsabili ed in grado di contribuire.

Il lavoro del Narconon con il governo
Queste sono alcune collaborazioni con gli enti governativi di diverse nazioni.

Utah
L'amministrazione del tribunale giovanile del Quarto Distretto dello Utah ha collaborato con il Narconon per molti anni per fornire un programma didattico a giovani che fanno uso di droga.

Svezia, Danimarca e Svizzera
I programmi di recupero del Narconon sono stati completamente patrocinati dal governo dal 1972 in Svezia, dal 1986 in Danimarca e dal 1988 in Svizzera.

Italia
L'ufficio nazionale del Narconon in Italia (www.narcononsudeuropa.org) è stato invitato ripetutamente a stampare e distribuire opuscoli didattici sulla droga per militari, enti del governo e gruppi civici.

Pakistan
La forza anti-narcotici del Pakistan ha lavorato insieme al Narconon International per dare una serie di seminari a Karachi, Islamabad, Peshawar e Lahore sul metodo di astinenza che non fa uso di droga, detto "Primo passo", a gruppi di dottori e professionisti.

Nel mondo
Il Narconon International (www.narconon.org) è stato invitato a presentare il modello del programma Narconon a conferenze internazionali da Bombay a Stoccolma, da Shangai a Washington, e ciò ha riscosso molto interesse da parte dei funzionari di tutto il mondo per il modello del Narconon che non fa uso di droghe sostitutive e farmaci.

Giudici e tribunali di tutto il mondo
Giudici di tutto il mondo hanno elogiato la qualità della riabilitazione del Narconon, e hanno ordinato, per decenni, tramite sentenze che i tossicodipendenti facessero il programma al posto di andare in carcere.

Ministero americano della Salute e dei servizi umani
SAMHSA (Substance Abuse and Mental Health Service Administration) alle dipendenze del Ministero americano della Salute e dei Servizi Umani ha stipulato un contratto con il Narconon per fargli dare delle conferenze regionali allo scopo di unire professionisti della riabilitazione e funzionari della chiesa, per imparare come collaborare per salvare più vite.

2009 Italia - Dipartimento delle politiche antidroga
Il Narconon Sud Europa. ha partecipato alla quinta conferenza nazionale sulle Politiche Anti Droga organizzata dal Dipartimento per le Politiche Antidroga.




Testimonianze

La parola a chi ha fatto il Programma Narconon e ad alcuni familiari...
"Ho appena partecipato ad un miracolo. Non avrei mai creduto che mi sarei sentita ancora così. Il programma Narconon ha salvato la mia vita, la mia anima, ed in più ha fatto di me un essere umano migliore! Oggi la droga è un ricordo lontano e la mia attenzione è nel presente, dedicata ad azioni costruttive e sensate!"
C.F.
"Spero solo che chiunque sia stato coinvolto in droghe abbia le stesse possibilità che ho avuto io e possa fare questo programma. cambierà la sua vita per il meglio e ci sono troppe cose buone che si possono fare con una vita per lasciarla rovinare dalle droghe. Il programma Narconon ha fatto un miracolo per me. Mi ha ridato la vita ed io ne sono la prova vivente."
A.S.
“Ho risolto gli effetti dannosi delle droghe che ho preso. Ho ritrovato la mia energia e non mi sento più annebbiato e vago. Posso pensare con chiarezza e la mia mente è nuovamente veloce e scattante. Ho ritrovato il mio vigore e faccio parte della vita. Sento di nuovo vere emozioni che erano state occluse per anni. Posso far fronte al fatto di avere relazioni vere ed oneste con gli altri e sto recuperando quelle che avevo perso. In effeti sento di dover recuperare il tempo perso dato che ho sprecato anni della mia vita . Ora sono in capace di fare qualcosa di costruttivo, in ogni momento.”
A.L.
"Ho finalmente finito il mio programma di riabilitazione e senza dubbio lo chiamerei un completo successo. Originariamente lo feci perchè volevo liberarmi dalle droghe ed anche dall'impossibilità di andare bene a scuola. Ciò che ho ottenuto è molto, molto di più. Ora posso affrontare la vita di tutti i giorni con i suoi problemi, senza dover ricorrere e dipendenre da un "sostegno" per poter terminare la giornata. Sapevo da molto tempo, che per farmi strada in questo mondo, avrei dovuto farcela da solo. Ora finalmente sono fuggito da quella prigione e posso andare a vivere la mia vita nel modo in cui dovrebbe essere. Fino ad ora non mi preoccupavo nemmeno di ciò che avrei fatto dopo l'Università. Ora sto pensando al futuro per vedere ciò che devo fare, i miei sogni e le mie aspirazioni. Ora sono felice di essermi liberato dalle droghe, mentre prima odiavo l'idea di farlo. Grazie Narconon!!
N.S.
"Sono passati 5 mesi da quando sono entrata al Narconon Astore. All'inizio non ero convinta di cosa dovevo e volevo fare nella vita. Poi i mesi sono passati, ho ricevuto aiuto e ho messo dell'impegno per arrivare a raggiungere la vittoria più grande che potessi avere: riprendere in mano la mia vita ed essere capace di decidere per me. Questo programma ha fatto tanto, tantissimo per me dando una svolta al mio passato nero. Ora ho un foglio bianco su cui scrivere. Da oggi in poi traccerò un sentiero bello e nitido.
C.P.
"Mi chiamo Bruna e ho 35 anni. Non ho vissuto il problema della droga direttamente, ma sul mio unico fratello che ne ha fatto uso per parecchio tempo. Con i miei genitori, abbiamo partecipato ad ogni fase del calvario quotidiano fatto di pianto, disperazione, paura e impotenza verso un problema più grande di noi. Con grande amarezza ho visto morire mio padre e appassire mia madre, mentre mio fratello si ditruggeva nel fisico e nella mente, senza avere strumenti per impedirlo. Sono stati anni di buio assoluto, senza speranza. Due anni fa, finalmente, abbiamo conosciuto il centro Narconon Astore e tutto questo è finito. E' stato come raggiungere un'oasi nel deserto. Mio fratello stesso ha deciso che era venuto il momento e consigliato da un amico che si era riabilitato presso il centro Narconon Astore, si è affidato completamente agli operatori. Grazie al metodo usato, mio fratello ha riacquistato valore nella vita. Grazie al centro Narconon Astore abbiamo potuto recuperare i nostri rapporti e ricominciare a vivere."
B.Q.
"Sono Alessandro, ero tossicodipendente e facevo uso di qualsiasi droga mi capitasse tra le mani. Ero disperato e così pure i miei genitori: stavano perdendo la vita a causa mia. In quel momento mi sentivo un animale chiuso dentro una gabbia, senza nessuna via d'uscita. Sono andato avanti così per anni, perché ero convinto che non sarei mai riuscito a venirne fuori, ma che invece sarei sicuramente morto. Un giorno venne a casa mia un operatore del centro Narconon Astore e mi propose di entrare. Ero un po' titubante, ma la sicurezza con cui lui mi raccontò come aveva risolto il suo problema con la droga mi spinse ad accettare. Ho impiegato quattro mesi a fare il programma e questo tempo mi é bastato a risolvere definitivamente i problemi che avevo sempre accantonato. Grazie al programma Narconon ho spezzato le catene che mi tenevano bloccato. Straordinario! Sono rinato e mi sto creando un futuro bellissimo, come avevo sempre sognato."
Alessandro
"Ciao. Mi chiamo Danilo, ho 23 anni e parecchi di questi li ho passati facendo uso di droghe e alcol. Ho cominciato con lo spinello, da ragazzino, e col tempo mi sono ritrovato a usare eroina. Con questa droga ho cominciato a rovinarmi anche fisicamente, oltre che mentalmente e in poco tempo sono diventato uno scheletro. Grazie a un amico che mi aiutò a capire quanto degradante fosse la vita che stavo facendo, entrai al centro Narconon. All'inizio non parlavo con nessuno, ero chiuso in me stesso. Man mano che procedevo sul programma, riacquistavo la voglia di vivere, la felicità e la gioia. Quando i miei venivano a trovarmi erano molto contenti dei miei cambiamenti e della sicurezza che stavo acquistando. Allo stesso tempo io vedevo in loro la gioia di credere ancora in me. Alla fine del programma Narconon avevo riacquistato la stima di me stesso e quella dei miei genitori. Ero una persona felice, grazie a me e alla tecnologia di L. Ron Hubbard. Oggi vivo una vita di soddisfazioni e sto avendo dei buoni successi. Questo mi da la spinta per continuare. Vivo nella società e ho riallacciato i rapporti con le persone che vivono nella mia zona. La vittoria più grande della mia vita."
Danilo
"Mi chiamo Stefano, ho ventiquattro anni e sino ad un anno fa ero tossicodipendente. Ho cominciato a fare uso di droghe leggere quando frequentavo le scuole medie e a quindici anni ho provato con l'eroina. All'inizio mi piaceva, ma col passare del tempo diventavo sempre più confuso riguardo a me stesso e alla vita fino a ritrovarmi, un giorno, sbattuto fuori di casa dai miei. Durante il periodo della mia tossicodipendenza ho provato diverse comunità, collezionando un fallimento dopo l'altro. Poi la mia casa é diventata la stazione ferroviaria e quindi il carcere. Un benedetto giorno, un amico mi ha parlato del programma Narconon. All'inizio non volevo ascoltarlo, ma poi mi accorsi che ormai non avevo vie d' uscita. Ho voluto provare! Nel corso del programma ho riacquistato i veri valori della vita e la voglia di scoprire cosa vuol dire VIVERE. Ho riallacciato i rapporti con i miei genitori, cosa che prima credevo impossibile. Voglio dire grazie al programma Narconon che mi ha aiutato a scoprire cosa vuol dire vivere"
Stefano
"Anche io mi chiamo Stefano e anch'io mi sono lasciato alle spalle la mia storia di tossicodipendente e, dopo aver provato altre comunità senza successo, sono arrivato al centro grazie all'indicazione di un amico che a sua volta aveva fatto il programma. Quì sono rinato, con tutte le mie difficoltà e fatiche, sono passato attraverso al programma ed ho ritrovato me stesso e la voglia di vivere. In seguito ho deciso di fermarmi come operatore per poter dare ad altri ragazzi la stessa opportunità che ho avuto io, per poter insegnare agli adolescenti cos'é veramente la droga e cosa provoca nella persona affinché nessuno di loro cada mai nella trappola infida che tanta propaganda ha contribuito a creare, affinché ne comprendano il vero pericolo e siano in grado di affrontarlo. Non ringrazierò mai a sufficienza quel mio amico per avermi indicato una strada che mi ha portato ad essere soddisfatto di me stesso per quello che sono e per ciò che faccio ogni giorno."
Stefano
"Mi chiamo Patrizia, sono mamma e nonna oltre ad essere stata maestra d' asilo per più di 22 anni. Pensavo di avere una famiglia perfetta, finchè mio figlio non è caduto nella droga. Era stato un bravo ragazzo, fino ad allora; un bravo studente che giocava anche a pallone e stava fuori dai guai. Dopo diversi programmi falliti, abbiamo trovato il Narconon, grazie a Dio. Vorrei poter trovare le parole per descrivere quanto il programma abbia aiutato mio figlio. Senza il Narconon, oggi lui non ci sarebbe. In ogni città, c'è un disperato bisogno di programmi come il Narconon che in poco più di 5 mesi ci ha restitutito nostro figlio come lo conoscevamo: un adulto in grado di contribuire. Nostro figlio è sempre stato una persona sensibile e responsabile. Ora che è libero dalle droghe e dai loro effetti ha deciso di intraprendere la formazione necessaria a metterlo in grado di aiutare altri che ne hanno bisogno. Grazie Narconon!"
Patrizia




Il Centro Narconon Astore

La nuova sede del Narconon Astore è un ex struttura alberghiera un tempo chiamata "Hotel Paradiso" proprio perchè posta in cima a bellissime colline e immersa in stupendi scenari. La struttura è di 2400 mq ed è dotata di ogni comfort. All'interno spaziose sale ricreative sono l'ideale per i momenti liberi, con TV satellitare, camere con bagno dotate di televisore, un ala riservata al servizio ristorante e molto altro ancora.

Telefona subito al numero
800 18 94 33, un operatore sarà felice di organizzare una visita o un colloquio con il personale incaricato alle iscrizioni al Programma. Nel centro di riabilitazione Narconon Astore la disponibilità è immediata, 7 giorni su 7.

Uno stupendo parco naturale Serenità e quiete sono ideali per ritrovare se stessi

Narconon Astore PanoramaLa struttura del Narconon Astore si trova sulle colline di Fabriano, a 900 mt di altitudine. Questa località è una meta turistica molto ambita in tutta la regione Marche proprio perchè è fresca d'estate e mite durante l'inverno. Passeggiate nella natura incontaminata e panorami incantevoli sono favorevoli ad una veloce ripresa e garantiscono quella serenità necessaria a seguire con successo il programma di riabilitazione. Intorno alla struttura un meraviglioso parco di 20.000 mq è attrezzato per lo sport ed il tempo libero per trascorrere i momenti liberi della giornata in armonia.

Sport e tempo libero Due piscine, un campo da tennis / pallavolo, calcio

Narconon Astore - PiscinaOltre i servizi di riabilitazione, il Narconon Astore è stato pensato per dare le giuste comodità e comfort utili per godere nuovamente di una buona condizione fisica. Due piscine, un campo da tennis / pallavolo, calcetto e una piccola palestra permettono agli ospiti di prendersi cura di se stessi nei momenti liberi e di mantenere un'ottima condizione fisica. Queste attività favoriscono ancora di più l'integrazione all'interno del centro fra ospiti e permettono di trascorrere il tempo libero in modo sano.

Gli operatori del Narconon Astore Coesione, dedizione e amore per gli altri sono il carburante degli operatori Narconon

Narconon Astore - StaffUn team di oltre 20 operatori è pronto per prendersi cura di te o della persona a cui vuoi bene. Gli operatori del Narconon Astore sono persone che dedicano la loro vita ad aiutare gli altri, in spirito di fratellanza. Un operatore Narconon è una persona qualificata ed esperta nell'aiutare gli ospiti in una determinata fase del percorso riabilitativo. Il rapporto tra staff ed ospiti al Narconon Astore è di 1 a 1. Questo garantisce cura e dedizione continua verso il singolo ospite e permette una veloce ed efficace riabilitazione dagli effetti durevoli nel tempo.


 




Torna ai contenuti | Torna al menu