5ef4820a89bb4

SAN PATRIGNANO - Nessuno è perfetto:Malattie e Disturbi Mentali

Vai ai contenuti

Menu principale:

SAN PATRIGNANO

ASSOCIAZIONI PER DISABILI



Come entrare a San Patrignano
L'accoglienza in comunità e l'intero programma terapeutico sono completamente gratuiti sia per i ragazzi che per le loro famiglie.
Per poter essere accolti in comunità si possono seguire queste tre diverse modalità:
Tramite le associazioni di volontariato
Sono presenti in gran parte del territorio nazionale e sono composte da genitori, da volontari e da persone che hanno vissuto la tossicodipendenza e ne sono uscite. Il loro ruolo è catalizzare le richieste di aiuto, supportare i ragazzi nella loro volontà di cambiare, aiutarli a disintossicarsi e suggerire alle famiglie il modo migliore per stare loro vicino. Le associazioni operano anche all'interno dei penitenziari dando l'opportunità alle persone detenute per reati connessi alla tossicodipendenza di accedere a misure alternative.
Contattandoci direttamente
Potete mettervi in contatto con l'Ufficio Accoglienza. E' possibile comunicare con noi utilizzando il telefono, la posta, tradizionale o elettronica, oppure compilando l'apposito form.
Per poter esservi sempre più vicini e accessibili, disponiamo anche di sistemi di instant messaging quali Skype e Msn Messenger, a seconda delle vostre preferenze.
Qualunque sia la forma di contatto che si sceglie di utilizzare, è importante che tale contatto venga poi mantenuto per dimostrare la reale determinazione ad intraprendere il percorso di recupero
Attraverso i servizi territoriali (Sert)
Una volta accertata la reale determinazione della persona, vengono organizzati uno o più colloqui con gli operatori dell’ufficio accoglienza, ai quali fa seguito un incontro con Andrea Muccioli che illustra i metodi, i principi e il programma di recupero.
Alla fine del colloquio, i ragazzi valutano la proposta e decidono liberamente se il programma di San Patrignano corrisponde o meno alle proprie esigenze. Se accettano, l’ingresso in comunità avviene direttamente.


Contatti:

Tel. +39 0541 362111

Fax +39 0541 756108

info@sanpatrignano.org


SITO WEB: www.sanpatrignano.org/it

 




Torna ai contenuti | Torna al menu